Televisione

02 ottobre 2012 | 11:09

MEDIASET: “SQUADRA ANTIMAFIA 4″ SI AGGIUDICA PRIME TIME

(AGI) – Roma, 2 ott. – Ieri, lunedi’ 1 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 41.32% di share (10.710.000 telespettatori totali); il 38.67% di share (4.029.000 telespettatori totali) ed il 38.55% di share (3.596.000 telespettatori totali).  Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 21.76% di share (5.168.000 telespettatori totali); il 14.70% di share (1.423.000 telespettatori totali) ed il 18.86% di share (1.702.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.151.000 telespettatori totali (20.53% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.41% di share sul target commerciale e 5.149.000 telespettatori totali).  L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.214.000 telespettatori totali e il 23.73% di share sul pubblico attivo.Il TG4 delle ore 14.00 ha raggiunto 831.000 telespettatori mentre, alle ore 19.00 ha ottenuto 860.000 telespettatori.  Da segnalare in particolare su Canale 5, eccellenti ascolti per “Striscia la notizia”, che con 6.151.000 telespettatori totali e il 25.61% di share sul target 15-64 anni, e’ il programma piu’ visto della giornata. Il tg satirico condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha toccato picchi di 7.663.000 telespettatori e il 31.51% di share sul pubblico attivo;a seguire, la fiction “Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi”, si aggiudica la prima serata sul target 15/64 anni con il 20.89% di share e 4.676.000 telespettatori totali, a seguire, “Forum” e’ stato seguito da 1.304.000 telespettatori totali (14.58% di share sul target commerciale).Benissimo “Pomeriggio Cinque” che realizza 1.437.000 telespettatori totali e 18.60% di share sul pubblico attivo;”Avanti un altro!” segna il nuovo record stagionale con 3.393.000 telespettatori totali e una share del 22.23% sul target commerciale.Su Italia 1, sempre bene la prima e la seconda serata: ascolti in crescita per “Colorado” che e’ stato visto da 2.563.000 telespettatori totali con una share del 11.94% sul target commerciale; a seguire, “Zelig Off” ha ottenuto una share del 11.16% sul pubblico attivo con 809.000 telespettatori totali; mentre su Retequattro, record per “Quinta colonna” che, con 1.840.000 telespettatori, si conferma il programma d’informazione piu’ visto in prima serata. Il programma condotto da Paolo Del Debbio ha ottenuto un ascolto quattro volte superiore a quello della concorrenza de “L’infedele” su La7 (465.000 telespettatori totali). Sui canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu vista in prima serata con il film “L’uomo nel mirino” diretto da Clint Eastwood: 400.000 telespettatori totali (1.19% share sul pubblico attivo). La5, con il film “In cucina niente regole”, ha ottenuto 366.000 pari al 3.11% di share sul target di riferimento (donne 15-44 anni); Italia2, bene il programma “Undici” che, ieri sera aveva come ospite in studio Cassano. Il programma condotto da Pierluigi Pardo nella fascia dalle 20.30 alle 22.30 ha ottenuto 165.000 telespettatori, share dell’1.47% sul suo target di riferimento 15-34 anni aveva come ospite Cassano