Televisione

03 ottobre 2012 | 13:31

SKY: CANALI PIATTAFORMA SHARE DELL’11,8% IN PRIME TIME

(AGI) – Roma, 3 ott. – Ieri 9.686.003 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto share del 7,9% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.695.632 spettatori con il 9,4% di share (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, share dell’8,6%, mentre tra le 15 e le 18 del 9,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato share del 7,3%, mentre in seconda serata dell’8,7% (11,6% su target commerciale 15-54 anni).  Sui canali Sport e Calcio, i match della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.566.450 spettatori complessivi, con il 5,4% di share e 2.695.759 spettatori unici. In particolare, l’incontro Juventus-Shakhtar Donetsk, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 1.249.794 ascoltatori medi complessivi, con il 4,31% di share e 2.402.004 spettatori unici, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto di 271.735 spettatori medi. Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, ha avuto un’audience di 397.088 spettatori medi complessivi (1.415.113 spettatori unici), mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 533.566 spettatori complessivi con 1.254.316 spettatori unici.A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 circa, ha avuto un se’guito di 147.786 spettatori medi complessivi.  Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.877.415 spettatori unici. In particolare 136.774 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 22.30 circa alle 23.20 circa. Sui canali Cinema, la riproposizione del film “Anche se e’ amore non si vede”, dalle 14.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD ha ottenuto un ascolto cumulato di 286.737 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il film in prima tv “Possession”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, visto da 117.310 ascoltatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della settima stagione della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, e’ stato seguito in media da 172.603 spettatori complessivi, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 171.241 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 13.50 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 52.825 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.159.124 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata del talent show “The Apprentice”, in onda su Sky Uno HD/+1, ha raccolto un’audience media complessiva di 237.854 spettatori, di cui 32.053 in ascolto differito, pari al 13,5% dell’ascolto medio totale.