Televisione

04 ottobre 2012 | 11:00

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 4 ott – Ieri, mercoledi’ 3 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: il 40.81% di share commerciale (10.303.000 telespettatori totali), il 37.38% di share commerciale (3.801.000 telespettatori totali) e il 39.78% di share commerciale (3.639.000 telespettatori totali). Canale 5 rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con: 4.826.000 telespettatori totali (share del 20.39% sul target commerciale e 1.654.000 telespettatori totali (share del 18.63% sul target commerciale Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.253.000 telespettatori e il 22.16% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 23.85% di share commerciale e 4.852.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 23.14% sul pubblico attivo e 2.199.000 telespettatori totali; Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimo risultato per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 5.542.000 telespettatori totali, share del 23.73% sul target commerciale; – a seguire, ottimo esordio per la fiction ”Ris Roma 3 – delitti imperfetti” che si aggiudica la serata con: nel primo episodio 4.701.000 telespettatori totali e il 19.42% di share commerciale e, nel secondo una share del 19.89% sul target commerciale e 4.127.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!” e’ al vertice del preserale sul target commerciale con il 19.39% di share, 2.987.000 telespettatori totali; – in day time, giornata da record per i contenitori targati Videonews: ”Mattino Cinque” e’ stato seguito, nella prima parte, dal 17.26% di share (712.000 telespettatori totali), nella seconda parte, dal 18.46% di share commerciale (649.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio Cinque” ha raccolto 1.530.000 telespettatori totali con il 21.76% sul pubblico attivo; su Italia 1, -in day time, buon risultato per ”Zenit San Pietroburgo-Milan”: la sfida del secondo turno della fase a gironi della Uefa Champions League registra una share sul target commerciale del 15.97%, con 2.005.000 telespettatori totali. -in prima serata, il film ”L’Incredibile Hulk” e’ stato seguito da 1.975.000 telespettatori totali, 9.49% di share commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Lo chiamavano trinita”’ che ha totalizzato 2.213.000 telespettatori totali, 7.64% di share commerciale. Canali tematici Mediaset: Bene La 5 che in prima serata con il film ”The Burning Plain – il confine della solitudine” ha raggiunto 312.000 telespettatori totali, 2.31% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni); Iris in prima serata, con il film ”Analisi finale”, ha totalizzato 297.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Uefa Champions League: Le partite della seconda giornata della fase a gironi realizzano un ascolto complessivo dell’1.87% di share, con 518.000 telespettatori totali; inoltre, l’anticipo delle ore 18.00 ”Zenit San Pietroburgo-Milan” e’ stato seguito da 337.000 telespettatori, share del 2.18%.