INTERNET:GOOGLE,RICERCHE SU MADE IN ITALY+13%,BENE AUTO-MODA

(ANSA) .- CAPRI (NAPOLI), 4 OTT – Google ha registrato, nei primi sei mesi del 2012, un aumento del 13% delle ricerche relative al Made in Italy. E’ quanto emerge da uno studio del motore di ricerca presentato al convegno Between ‘Italia+smart’, realizzato su dieci Paesi (Usa, Francia, Inghilterra, Germania, Giappone, Emirati arabi, Brasile, Russia, India e Cina). Tra i prodotti più cliccati, figurano l’auto e la moda, con il 34%, seguiti da turismo, alimentare e arredamento. L’alimentare, in particolare, mostra il più alto tasso di crescita, superiore al 20% in 8 dei dieci paesi analizzati. Negli Stati Uniti e in Brasile, invece, predominano le ricerche legate all’auto, mentre la moda è la categoria più cercata in Europa e Giappone. Il turismo, infine, va forte in Russia e negli Emirati arabi. Secondo la ricerca, del resto, il contributo che può dare Internet alle imprese è di grande rilievo: secondo dati di Boston Consulting, il contributo che Internet fornirà  al nostro Paese nel 2015 oscillerà  tra il 3,3% e il 4,3% del Pil. Si stima, inoltre, che l’Internet economy registrerà  una crescita annua compresa tra 13% e 18% da qui al 2015, raggiungendo un valore di 59 miliardi di euro, quasi il doppio rispetto ai 31 miliardi del 2010. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti