Editoria, New media

04 ottobre 2012 | 13:23

Facebook/ Zuckerberg conferma:superati 1 miliardo utenti attivi

Fondatore ringrazia, in Borsa verso rimbalzo dopo tonfo ieri

Roma, 4 ott. (TMNews) – Con un comunicato firmato dal fondatore Mark Zuckerberg, il social network Facebook ha confermato di aver superato la soglia di 1 miliardo di utenti attivi. “Questa mattina – afferma il giovane imprenditore – ci sono oltre un milione di utenti che usano attivamente Facebook ogni mese. Se state leggendo questo messaggio: grazie per aver dato a me e alla mia squadra l’onore di servirvi”.

Zuckerberg afferma che questo traguardo rappresenta il risultato di cui è maggiormente orgoglioso. “Sono impegnato a lavorare ogni giorno per rendere Facebook migliore per voi, e spero che un giorno saremo in grado di connettere il resto del mondo”.

Intanto però in Borsa le quotazioni di Facebook restano a valori deprimenti, quasi dimezzati rispetto al prezzo dello sbarco sui listini. Negli scambi di preapertura il titolo sembra orientato a rimbalzare dopo il nuovo tonfo segnato ieri: con un più 1,51 per cento laddove ieri Facebook ha chiuso al meno 1,98 per cento a quota 21,83 dollari. Alla maxi Ipo la scorsa primavera le azioni della società  vennero assegnate a 38 dollari.

Voz

041348 ott 12