Expo 2015/ Prime app piattaforma digitale, si parte con trasporti

Apripista Atm, Autostrade, Sea, Serravalle, Trenitalia e Trenord

Milano, 4 ott. (TMNews) – Tra le eredità  dell’Expo 2015 ci sarà  la diffusione di una serie di “app” per il Web o dispositivi mobili che renderanno più semplice la vita prima ai visitatori dell’esposizione universale e poi a tutti cittadini. Ne sono convinti gli organizzatori del progetto “Eà˜15, Digital Ecosystem” che hanno già  partorito le prime applicazioni. Le hanno sviluppate sei aziende del settore dei trasporti come Atm, Autostrade, Sea, Serravalle, Trenitalia e Trenord.

Attraverso questi primi esempi i visitatori in arrivo agli aeroporti di Malpensa e Linate potranno visualizzare in tempo reale lo stato del traffico lungo le principali arterie della città , la situazione aggiornata del trasporto pubblico locale e lo stato del trasporto ferroviario. Gli automobilisti potranno invece sapere dalla tangenziali la disponibilità  nei parcheggi di corrispondenza. Nei prossimi mesi saranno progressivamente aggiunte applicazioni di Ntv, Airpullman e Autostradale fino ad arrivare agli operatori dell’accoglienza, del turismo integrato, della cultura e dello spettacolo.
(segue)

Asa

041508 ott 12

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti