Autostrade per l’Italia dal 7 ottobre comunica

‘La passione di muovere il Paese’ è lo slogan della prima campagna di pubblicità  istituzionale di Autostrade per l’Italia dopo dieci anni di silenzio. La campagna di tre settimane partirà  domenica 7 ottobre. L’obiettivo del progetto portato avanti da Francesco Delzìo, direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing del gruppo, è di raccontare ai milioni di clienti italiani di Autostrade la realtà  umana e economica di una grande azienda nazionale e internazionale nel campo della mobilità  e della tecnologia, utilizzando una comunicazione molto emozionale per le campagne destinate alla televisione e al web, e più d’informazione per quelle sulla carta stampata (i 21 miliardi del piano di investimenti, la presenza internazionale, i risultati del Tutor per la   sicurezza degli automobisti eccetera). La creatività  della campagna è di Leo Burnett, il centro media è Ucc (United Colors Communication).
Contemporaneamente alla presenza pubblicitaria sui media   tradizionali, Autostrade per l’Italia lancerà  la sua pagina Facebook per aprire un rapporto diretto con i propri clienti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Muy Confidencial: Renato Vichi responsabile media in Ubi Banca

MUY CONFIDENCIAL: Marco Berardi a capo di Turner Italia, Alice Fedele responsabile dei canali di Turner e di Boing

“Il progetto di Renzi di abolire il canone e alzare i tetti pubblicitari è demenziale”, dice Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’Upa. “Così il servizio pubblico diventerà il servizio dei politici”