Televisione

05 ottobre 2012 | 11:08

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 5 ott – Ieri, giovedi’ 4 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.390.000 telespettatori totali (41.75% di share sul pubblico attivo), 3.814.000 telespettatori totali (37.29% di share sul pubblico attivo) e 3.475.000 telespettatori totali (39.12% di share sul pubblico attivo); Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.98% di share (4.607.000 telespettatori totali), il 13.97% di share (1.459.000 telespettatori totali) e il 17.97% di share (1.595.000 telespettatori totali); L’edizione delle 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.121.000 telespettatori (21.42% di share sul target commerciale); l’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 22.57% di share (4.512.000 telespettatori totali). Ottimi ascolti per l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che ha registrato una share del 27.75% sul pubblico attivo e 2.537.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” con 5.365.000 telespettatori totali (23.52% di share sul target commerciale) e’ il programma piu’ visto della giornata; – a seguire, prosegue il successo per lo ”Show dei record”, si conferma leader della prima serata sul target commerciale con una share del 17.12% e 4.084.000 telespettatori totali; – in day-time, benissimo ”Pomeriggio Cinque” che e’ stato visto da 1.527.000 telespettatori totali (share del 21.26% sul pubblico attivo); – il preserale ”Avanti un altro!” si aggiudica la fascia sul pubblico attivo con una share del 19.32% e 2.968.000 telespettatori totali. su Italia 1, in prima serata, molto bene il match ”Psv-Napoli”: la sfida del secondo turno della fase a gironi della Uefa Europa League e’ stata seguita da 2.403.000 telespettatori totali, share del 10.29% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, continua a crescere la serie ”The Mentalist”: 2.168.000 telespettatori totali, share dell’8.66% sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: En plein per Iris, rete tematica free piu’ seguita in prima, seconda serata e 24 ore. In prime time, con il film ”Belfagor – Il fantasma dell’Opera” realizza il suo record storico con 500.000 telespettatori totali (2.10% di share sul target commerciale), mentre, in seconda serata totalizza 244.000 telespettatori e, nelle 24 ore, 145.000 telespettatori. Premium Calcio – Uefa Europa League: La seconda giornata della fase a gironi ha ottenuto i seguenti ascolti: gli incontri delle ore 18.00 un ascolto complessivo dell’1.78% con 260.000 telespettatori totali; a seguire, gli incontri delle ore 21.00 hanno totalizzato 586.000 telespettatori, pari al 2.27% di share.
red/red /red