Fastweb/ Calcagno: Su fibra fuori Milano andiamo avanti da soli

In 16 città  nel 2014, investimento complessivo di 2 mld

Capri, 5 ott. (TMNews) – Fastweb intende andare avanti da sola sulla rete in fibra fuori Milano. Lo ha sottolineato Alberto Calcagno, direttore generale di Fastweb, intervenuto a Capri a un convegno organizzato da Between e dedicato alle tlc.  Calcagno ha spiegato che Fastweb investirà  complessivamente 2 miliardi in 4 anni per portare la fibra in 20 città , subito in 16. Il progetto prevede un investimento iniziale di 400 milioni con i lavori che inzieranno dal primo gennaio 2013 in 16 città  e il 50% sarà  “rilasciato” ad agosto. “Per Fastweb – ha aggiunto – è importante avere la propria rete perchè abbiamo capito che cresciamo di più di altri perchè abbiamo la nostra rete. Com Metroweb siamo d’accordo che la tecnologia a Milano è la fibra ma fuori Milano andiamo avanti da soli”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci