Televisione

09 ottobre 2012 | 12:00

Tv/ascolti: Mediaset, boom per ”Rock Economy” di Celentano

(ASCA) – Roma, 9 ott – Ieri, lunedi’ 8 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 12.457.000 telespettatori totali e il 45.94% sul target commerciale; 5.460.000 telespettatori e il 47.34%; e 3.977.000 telespettatori e il 41.76%; En plein per Canale 5 in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con 7.891.000 telespettatori totali e il 29.65% sul target commerciale; 3.033.000 telespettatori e il 26.19%; e 2.183.000 telespettatori e il 23.23%. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ stato al vertice dell’informazione con 3.217.000 telespettatori totali e il 20.62% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ risultata leader sul pubblico attivo con il 24.04% di share sul target commerciale e 5.012.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.516.000 telespettatori totali e il 25.42% di share sul pubblico attivo. Il TG4 delle ore 19.00 e’ stato seguito da 915.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia” che con 6.017.000 telespettatori totali e il 24.42% di share sul target 15-64 anni si aggiudica l’access prime time; in prima serata boom per ”Rock Economy”, lo spettacolo di Celentano all’Arena di Verona, che ha ottenuto i seguenti ascolti: 9.257.000 telespettatori totali e il 32.85% sul target commerciale nella prima parte; 9.159.000 telespettatori e il 33.83% nella seconda; e 8.509.000 telespettatori e il 37.00% nella terza; nel day time molto bene ”Pomeriggio Cinque” che ha realizzato 1.441.000 telespettatori totali con il 18.73% di share sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, bene il film in prima tv ”New Moon” che e’ stato visto da 2.576.000 telespettatori totali con una share dell’11.79% sul target commerciale; su Retequattro, ”Quinta Colonna”, con 1.184.000 telespettatori (3.64% sul target commerciale), si conferma il programma d’approfondimento giornalistico piu’ visto in prima serata. Il programma condotto da Paolo Del Debbio ha doppiato lo speciale di La7 condotto da Gad Lerner (478.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: La5, e’ la rete tematica piu vista in prima serata: 311.000 telespettatori totali con il film ”Semplicemente irresistibile”; Iris, in prima serata, con il cult movie ”Taxi Driver” ha ottenuto 272.000 telespettatori (1.00% sul target 15-64). Italia2, in prima serata, il programma ”Undici” condotto da Pierluigi Pardo nella fascia dalle 20.30 alle 22.30 ha ottenuto 159.000 telespettatori.