Televisione

10 ottobre 2012 | 11:14

Tv/ascolti: Mediaset, nuovo boom per il concerto-evento di Celentano

(ASCA) – Roma, 10 ott – Ieri, martedi’ 9 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 12.878.000 telespettatori (47.58% di share sul pubblico attivo), 5.423.000 telespettatori (45.36% di share sul pubblico attivo) e 4.070.000 telespettatori ( 42.48% di share sul pubblico attivo). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.078.000 telespettatori (30.16% di share sul pubblico attivo), 3.128.000 telespettatori (25.18% di share sul pubblico attivo) e 2.266.000 telespettatori (23.58% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.379.000 telespettatori (21.73% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con il 25.58% di share (5.454.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 24.33% sul pubblico attivo e 2.339.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellenti ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto dell’access prime- time con 7.013.000 telespettatori totali e il 27.69% di share sul target 15-64 anni;alle ore 21.07 ha toccato un picco di 8.741.000 con il 33.85% di share sul target commerciale; – in prima serata, il concerto-evento ”RockEconomy” cresce e sbanca nuovamente gli ascolti tv, con una media di 9.112.000 spettatori e il 32.8% di share sul target commerciale. La prima parte ha raccolto 9.338.000 telespettatori totali e il 33.11% sul target commerciale; la seconda, 9.124.000 telespettatori e il 34.00%; la terza, 8.653.000 telespettatori e il 38.79%; – in day-time, record per: ”La telefonata di Belpietro”, con l’intervista a Silvio Berlusconi, che registra il 18.32% di share sul target commerciale; per ”Mattino Cinque”, che totalizza, nella prima parte, il 17.67% di share sul target commerciale (763.000 telespettatori) e, nella seconda, il 18.54% di share sul pubblico attivo (697.000 telespettatori); per Pomeriggio 5, che realizza il 20.45% di share sul target commerciale con 1.620.000 telespettatori totali; – nel preserale, record per ”Avanti un altro!”, con 3.649.000 telespettatori totali (23.06% di share sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, bene il film ”The Twilight Saga: Eclipse”: 2.828.000 telespettatori totali, con il 12.55% di share sul target commerciale.
red/sam/