New media

10 ottobre 2012 | 12:27

Mercati digitali e new internet: lo studio dell’Osservatorio Smau

Crescono del 14% rispetto al 2011 e superano quota 16,2 miliardi di Euro i mercati digitali consumer in Italia – intesi come tutti quei mercati rivolti al consumatore finale, basati su piattaforme digitali (Pc, Tv digitali, Mobile). A dirlo è l’Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano, che il 10 ottobre 2012 ha presentato i risultati della ricerca sui ‘Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet’.
Il valore dell’eCommerce supererà  nel 2012 i 9,1 miliardi di Euro, in crescita del 17% rispetto al 2011.
La pubblicità  su canali digitali supera quota 2,1 miliardi di Euro, pari al 13% del totale mercati digitali, in crescita del 15% rispetto al 2011.
Circa il 30% del mercato – pari a ca. 4,9 miliardi di Euro – è rappresentato dai contenuti digitali e servizi a pagamento, in crescita del 7% rispetto al 2011.
Tutti i dati nella sintesi in allegato.

- Sintesi del rapporto ‘Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet’ (.doc)