Internet e le tv di nuova generazione

Smartclip, azienda specializzata in video advertising multipiattaforma, ha pubblicato nel mese di ottobre 2012 i risultati di uno studio, realizzato in collaborazione con Research Now Institute, sulla variazione della ‘media consumption’ in base ai dispositivi utilizzati dagli utenti. La ricerca, intitolata ‘Le Connected TV sono realtà  – come il multischermo sta cambiando il panorama televisivo’, esamina i livelli di interazione, la modalità  di fruizione del contenuto e le motivazioni che spingono all’uso di diversi device.
Secondo i dati emersi dall’indagine, l’uso simultaneo di Internet e tv è ora una realtà  quotidiana: quasi due terzi degli intervistati utilizzano Internet con assiduità  mentre guardano la televisione e circa il 26% degli intervistati è sempre online mentre guarda la tv.

– Multiscreen is reality: la ricerca (.pdf)

– Comunicato stampa Smartclip (.docx)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lo streaming on demand supera le pay tv nel Regno Unito con 15,4 milioni di abbonati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%