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12 ottobre 2012 | 10:22

Flavia Sampietro, direttore generale della divisione prodotti grande pubblico di L’Oréal Italia

L’11 Ottobre 2012, la direzione generale di L’Oréal ha annunciato la nomina di Flavia Sampietro a direttore generale della divisione prodotti grande pubblico, con i marchi L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline NY, Franck Provost e Essie.
Flavia Sampietro, astigiana 39 anni, consegue una laurea breve in economia all’Università  di Torino nel 1995 e successivamente si specializza a Parigi all’Istitute Superiorieur de Gestion e negli Stati Uniti ad Harvard.
Inizia a lavorare in una pmi italiana per poi entrare in L’Oréal nel 1996 come product manager del marchio L’Oréal Paris. In soli due anni diventa capo gruppo dell’asse make-up di L’Oréal Paris e nel 2001 si occupa anche dell’asse hair-care. Nel 2002 ottiene la direzione marketing di Garnier, ruolo che ricopre per 4 anni. Nel 2006 il Gruppo decide di arricchire il suo profilo con un’esperienza commerciale sempre per il brand Garnier che la porta due anni dopo, nel 2008, ad assumere la direzione di marca.
Nei 4 anni alla guida della divisione Garnier consegue risultati importanti come il consolidamento della leadership Garnier nel mercato dell’ hair-care con i brand Fructis e Ultra Dolce. Rafforza inoltre la missione green della marca, lanciando una linea cosmetica viso certificata bio, accessibile a tutte le donne. Imprime il nuovo posizionamento “smart” di Garnier attraverso una nuova generazione di prodotti multitasking skin-care che rivoluzionano la beauty routine delle donne, semplificandola e velocizzandola. Infine si occupa del lancio della colorazione professionale a domicilio a marchio Franck Provost.
Flavia Sampietro risponde a Giorgina Gallo, presidente e amministratore delegato di L’Oréal Italia.