Manager

12 ottobre 2012 | 10:39

Katiuscia Terrazzani, direttore della business line di Lowendalmasa௠Italia

L’11 ottobre 2012, Katiuscia Terrazzani è promossa a livello di direttore della Business Line “purchasing & cost performance” di Lowendalmasa௠Italia.
Nel suo nuovo ruolo Katiuscia, che continua a rispondere direttamente al managing director, ricopre un incarico più orientato allo sviluppo del business e al raggiungimento degli obiettivi di fatturato ed Ebit.
Dopo aver rilanciato nel 2008 la divisione che ora dirige, ed essere entrata a far parte nel 2010 del comitato di direzione della filiale italiana di Lowendalmasaà¯, Katiuscia continua a guidare il suo team, a oggi composto da 15 consulenti, venendo inoltre coinvolta in progetti a livello internazionale per il settore retail e Fmcg.

Trentasette anni, sposata, una figlia, laureata in ingegneria gestionale presso il politecnico di Milano, Katiuscia, prima di approdare in Lowendalmasaà¯, ha ricoperto il ruolo di project manager presso BravoSolution, gestendo progetti di riduzione e ottimizzazione dei costi indiretti, per clienti principalmente nel settore fashion/retail, bancario e pubblica amministrazione. Precedentemente, ha lavorato per un paio di anni nella struttura acquisti di Robert Bosch Italia, nel ruolo di procurement specialist, volto all’individuazione di fornitori partner per la produzione di componentistica meccanica per gli stabilimenti Robert Bosch e Bosch Rexroth, in Francia e Germania. Nel 2000 ha operato presso Coca Cola Bevande Holdings Italia Srl come logistic specialist, occupandosi del monitoraggio del livello di servizio dei principali contratti e delle attività  di business planning, per la realizzazione di nuovi magazzini. Ha inoltre svolto uno stage presso Malpensa Logistica Europa, finalizzato alla conclusione del lavoro di tesi.