TLC: SOFTBANK ACQUISTA SPRINT PER 20 MLD DOLLARI

COMPAGNIA GIAPPONESE RILEVERA’ 70% OPERATORE MOBILE USA

(ANSA) – TOKYO, 15 OTT – Softbank annuncia l’accordo da 20 miliardi di dollari per rilevare il controllo di Sprint Nextel, terzo operatore mobile negli Usa: lo ha reso noto la compagnia nipponica in una nota. “Softbank investirà  – si legge nella nota – circa 20,1 miliardi dollari per Sprint Nextel, attraverso il pagamento di 12,1 miliardi di dollari agli azionisti e di 8 miliardi di dollari con la sottoscrizione di titoli di nuova emissione” da parte della compagnia americana. L’acquisto, che sarà  completato a metà  2013 grazie a una maxi linea di credito di Mizuho e tre altre principali banche, consentirà  a Softbank di diventare uno dei più grandi gruppi di tlc al mondo con un combinato 90 milioni di abbonati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci