Televisione

15 ottobre 2012 | 11:22

Tv/ascolti: Mediaset, Tg5 leader nell’informazione

(ASCA) – Roma, 15 ott – Ieri, domenica 14 ottobre 2012: Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.272.000 telespettatori e il 20.79% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 21.05% di share (4.528.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 totalizza 2.029.000 telespettatori totali (share del 16.70% sul target commerciale). Benissimo le tre edizioni del TG4: alle 11.30 ottiene 893.000 telespettatori; alle ore 14.00 raggiunge 649.000 telespettatori mentre, alle ore 19.00 tocca 1.111.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimo risultato per ”L’Arca di Noe”’ l’appuntamento dedicato agli animali del Tg5 (delle ore 13.00), seguito da 2.396.000 telespettatori totali, share del 14.13% sul target commerciale. ”Striscia la Domenica” programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 19.34% e 4.570.000 telespettatori totali; a seguire il film ”Io, loro e Lara” e’ stato visto da 3.072.000 telespettatori totali (share del 14.75% sul target commerciale); in day time, ”Melaverde” e’ stato seguito da 1.532.000 telespettatori totali, share del 13.81% sul target commerciale. Crescono gli ascolti di ”Domenica Live”: nella prima parte ottiene 1.593.000 telespettatori totali (share del 9.70% sul target commerciale); nella seconda parte 1.440.000 telespettatori totali (share del 10.02% sul target commerciale); nella terza parte 1.235.000 telespettatori totali (share del 9.54% sul target commerciale) e nella quarta parte 1.590.000 telespettatori totali (share del 13.40% sul target commerciale); su Italia 1, la diretta delle ore 07.00 della gara della MotoGP (Motomondiale del Giappone), ha registrato una share del 15.17% sul target commerciale (498.000 telespettatori totali); in day time, ”Sport Mediaset XXL” e’ stato seguito da 1.503.000 telespettatori totali, con una share sul pubblico attivo del 9.78%. Su Retequattro, in prima serata, ascolti in crescita per la serie ”Tierra de Lobos”: 1.698.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Mediaset Italia 2, eccellente risultato per la diretta di ”RedBull Stratos – Missione ai confini dello spazio”, che ha ottenuto un ascolto di 867.000 telespettatori totali, pari ad una share del 4.90% sul target individui e il 15.20% sul target 15-34 anni. Nel momento della caduta libera di Felix Baumgartner, ha raggiunto un picco d’ascolto di 1.856.000 telespettatori. In prima serata, benissimo l’incontro ”Germania-Italia – La partita del secolo”: 247.000 telespettatori totali, share del 2.19% sul target uomini 15-34 anni. Boing, in prima serata e’ stata seguita da 302.000 telespettatori; Premium Calcio – SERIE B – 9a giornata: Benissimo ”Diretta Premium”, che, con una share del 2.01% e 290.000 telespettatori totali, registra il record stagionale e supera la concorrenza pay.