Televisione

17 ottobre 2012 | 10:58

Tv/ascolti: Mediaset, ”Striscia” vincente tra i ”non sportivi”

(ASCA)- Roma, 17 ott – Ieri, martedi’ 16 ottobre 2012: l’edizione delle ore 13.00 del Tg5 e’ risultata al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.250.000 telespettatori (21.88% di share sul target commerciale); quella delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con il 20.85% di share (4.632.000 telespettatori totali); Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 24.79% sul pubblico attivo e 2.352.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, con 4.455.000 telespettatori totali (15.84% di share sul target 15-64 anni) e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata; in prima serata, l’esordio della serie in prima visione ”Dallas” e’ stato seguito da, nel primo episodio, 2.564.000 spettatori e, nel secondo, da 2.024.000 telespettatori totali; in day-time, ”Mattino Cinque” totalizza, nella prima parte, il 18.79% di share sul target commerciale (757.000 telespettatori) e, nella seconda, il 18.39% di share sul pubblico attivo (642.000 telespettatori); nel preserale, ancora ottimi ascolti per ”Avanti un altro!” che, con 3.330.000 telespettatori totali e il 20.56% di share, e’ il programma piu’ visto della fascia sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, il film d’animazione ”Madagascar 2” ha registrato 1.877.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime-time, bene l’appuntamento con la rassegna a cura di Tatti Sanguineti, ”C’era una volta Don Camillo”: il film ”Don Camillo e l’onorevole Peppone” ha raccolto 1.892.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, con il film ”Il Prescelto”, realizza un ascolto di 401.000 telespettatori el’1.38% di share sul target commerciale; su La5, il preserale ”Che Trucco!” e’ seguito da 92.000 telespettatori totali, segnando il 2.39% di share sul suo target di riferimento (15-44 anni); in prime-time, il film ”Ballare per un sogno” totalizza 318.000 telespettatori, con una share del 2.95 sul target 15-44 anni.
red/mau /mau