Televisione

18 ottobre 2012 | 10:53

Tv/ascolti: Mediaset, record per ”Avanti un altro!”

(ASCA) – Roma, 18 ott – Ieri, mercoledi’ 17 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 41.29% di share (10.454.000 telespettatori totali), il 41.42% (4.340.000 telespettatori totali) e il 39.93% di share (3.680.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.747.000 telespettatori totali (share del 20.04% sul target commerciale), 1.549.000 telespettatori totali (share del 15.14% sul target commerciale) e 1.756.000 telespettatori totali (share del 19.44% sul target commerciale). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.131.000 telespettatori e il 22.15% sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 21.74% di share commerciale e 4.655.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto una share del 24.15% sul pubblico attivo con 2.137.000 telespettatori totali. Il Tg4 delle 19.00 e’ stato visto da 884.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.677.000 telespettatori totali e una share del 23.57% sul target commerciale; a seguire, ”Ris Roma 3 – Delitti imperfetti” si aggiudica la prima serata sul pubblico 15-64 anni con il 19.65% di share e 4.216.000 telespettatori totali; prosegue il successo del day time di Canale 5 con ”Forum” (1.361.000 telespettatori totali, share del 16.25% sul target commerciale), ”Beautiful” (3.705.000 telespettatori totali, share del 22.78% sul target commerciale), ”Uomini e Donne” (2.597.000 telespettatori totali, share del 24.72%) e ”Pomeriggio Cinque” (1.629.000 telespettatori totali, share del 20.82% sul pubblico attivo); record per ”Avanti un altro” che e’ nuovamente il preserale piu’ visto della giornata con 3.853.000 telespettatori totali e una share del 24.58% sul target commerciale; su Italia 1, il film ”Iron Man” e’ stato seguito da 2.505.000 telespettatori totali con una share del 12.22% sul target commerciale; a seguire, ”X-Men” ha registrato una share del 14.36% sul pubblico attivo (896.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il film ”Continuavano a chiamarlo Trinita”’ ha totalizzato 2.087.000 telespettatori totali (7.77% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: molto bene Iris che, in prima serata, con il film ”Rivelazioni – Sesso e potere” ha totalizzato 406.000 telespettatori totali (1.42% di share sul target commerciale). Benissimo anche La5: in prime time il film ”In Fondo al cuore” e’ stato visto da 330.000 telespettatori totali con una share del 3.12% sul suo target di riferimento, le donne 15-44 anni.