New media

18 ottobre 2012 | 16:04

GOOGLE: CON ADWORDS EXPRESS LE PMI CRESCONO SU INTERNET

(AGI) – Milano, 18 ott. – Arriva anche in Italia AdWords Express, una soluzione semplice e immediata per promuovere il proprio business sul web anche senza la necessita’ di un sito internet. Secondo un recente studio dell’OCSE fino al 13% del valore generato dalle aziende negli Stati Uniti nel 2010 e’ riconducibile al web. In Italia i valori sono sensibilmente inferiori, eppure decisamente interessanti se li si valuta nell’ottica delle potenzialita’ di crescita ancora inespresse. Il contributo che Internet fornira’ al nostro Paese nel 2015 oscillera’ tra il 3,3% e il 4,3% del Pil. Nel concreto le Pmi attive in rete hanno infatti registrato una crescita media dell’1,2% dei ricavi negli ultimi tre anni, rispetto a un calo del 4,5% di quelle offline e un’incidenza di vendite all’estero del 15% rispetto al 4% delle offline (fonte Fattore Internet).  Dopo il lancio de “La Mia Impresa Online.it”, Google prosegue nel suo impegno per rendere piu’ semplice immediato l’accesso delle Pmi agli strumenti dell’economia digitale con AdWords Express. Grazie a AdWords Expresschiunque, da un piccolo negoziante, a un’impresa locale o un libero professionista, potra’ promuovere la propria attivita’ online in pochi minuti. E’ sufficiente selezionare una categoria merceologica, scrivere un breve testo di annuncio e impostare il proprio budget mensile. L’annuncio verra’ quindi mostrato alle persone piu’ indicate, quelle cioe’ che effettueranno una ricerca pertinente all’annuncio e all’attivita’ merceologica scelta. Come per AdWords anche con AdWords Express gli annunci verranno visualizzati gratuitamente sopra o accanto ai risultati di ricerca di Google (o sulle mappe di Google) e gli inserzionisti pagheranno solo quando qualcuno fara’ effettivamente click sull’annuncio.  Anche chi non ha un sito internet infatti potra’ utilizzare AdWords Express indirizzando i potenziali clienti alla propria pagina gratuita Google Places. Infine per chi necessita di un supporto guidato, gratuito e senza impegno, Google ha messo a disposizione un Centro di Assistenza e un team di specialisti dedicato al nuovo servizio.