Pubblicità , Televisione

19 ottobre 2012 | 9:17

MEDIASET: RAFFORZA VERTICE PUBLITALIA CON STEFANO SALA

SARA’ A.D COMMERCIALE ACCANTO AD ADREANI

(ANSA) – MILANO, 18 OTT – Mediaset cerca nuovo impulso per la pubblicità  e rafforza la concessionaria chiamando al vertice di Publitalia anche Stefano Sala. Il manager, attuale presidente e A.d di GroupM Italia (centro media di Wpp) dal primo gennaio affiancherà  come amministratore delegato commerciale il numero uno di Publitalia Giuliano Adreani, un pilastro che nella controllata del Biscione è A.d da 18 anni e presidente da 16. La mossa è stata spiegata dal gruppo di Cologno Monzese con “l’obiettivo di promuovere l’evoluzione e il rafforzamento della concessionaria pubblicitaria stabilito da Pier Silvio Berlusconi insieme a Fedele Confalonieri e Giuliano Adreani”. Dal punto di vista editoriale, ha spiegato aggiunto poi Mediaset, il gruppo televisivo ha già  costruito un “portafoglio mezzi” che va dalle reti generaliste ai canali tematici a pagamento e no, dal sistema ‘all news’ TgCom24 alla presenza di VideoMediaset su Internet. Alla luce dei cambiamenti in atto nei media, però, Mediaset ha deciso di sviluppare le strutture di Publitalia per affrontare al meglio il nuovo scenario del mercato pubblicitario. L’ingresso di Sala, spiega così la società , rappresenta un ulteriore potenziamento della concessionaria che per Mediaset “vanta una delle rare leadership italiane in Europa”.(ANSA).