Televisione

19 ottobre 2012 | 11:22

Tv/ascolti: Mediaset, oltre 4 mln spettatori per ”Lo show dei record”

(ASCA) – Roma, 19 ott – Ieri, giovedi’ 18 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, 37.77% di share (9.538.000 telespettatori totali), 34.56% di share (3.686.000 telespettatori totali) e il 38.42% di share (3.491.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, 18.97% di share (4.807.000 telespettatori totali), e il 18.81% di share (1.712.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.058.000 telespettatori (21.12% di share sul target commerciale); l’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 22.52% di share (4.676.000 telespettatori totali). Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che ha registrato una share del 24.29% sul pubblico attivo e 2.164.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” con 5.682.000 telespettatori totali (23.85% di share sul target commerciale) e’ il programma piu’ visto dell’access prime time; – a seguire, bene lo ”Show dei record”, che e’ stato seguito da 4.153.000 telespettatori totali, share del 17.07% sul target commerciale; il programma condotto da Teo Mammuccari ha toccato picchi di ascolto di 5.261.000 telespettatori; – ottimo risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 2.634.000 telespettatori totali, share del 26.89% sul target commerciale; – sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che totalizza 1.547.000 telespettatori totali, share del 21.09% sul pubblico attivo; – ”Avanti un altro” si conferma programma leader del preserale con 3.866.000 telespettatori e registra un nuovo record in termini percentuali pari al 25.47% sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, il film ”Sherlock Holmes” ha ottenuto 1.753.000 telespettatori totali, share dell’ 8.62% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, la serie ”The Mentalist” ha realizzato 1.580.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”L’intrigo della collana”: 350.000 telespettatori (1.16% di share sul target commerciale). La5, in prima serata il film ”L’uomo perfetto” totalizza 314.000 telespettatori e una share del 3.21% sul suo target di riferimento (donne 15/44 anni). Mediaset Italia2, in prima serata il primo appuntamento con ”Le Iene presentano: Mr. Brown Show e Gip Show”: 132.000 telespettatori.
red/sam/