Televisione

19 ottobre 2012 | 12:05

LA7: 8,05% SHARE PER TG DELLE 20, OTTO E MEZZO AL 6,06%

(AGI) – Roma, 19 ott. – Ieri il TgLa7 delle 20:00, diretto e condotto da Enrico Mentana, ha realizzato l’8,05% di share media con quasi 2 milioni di telespettatori (1.995.227) e oltre 3,2 milioni di contatti (3.268.269). Il notiziario ha toccato un picco di quasi 2,3 milioni di telespettatori (2.295.954) pari all’8,99% di share (alle 20:26). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 6,06% con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.660.428) e oltre 3,9 milioni di contatti (3.963.027); il programma, che ieri ospitava il ministro della Giustizia Paola Severino, ha toccato un picco di oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.218.046) pari al 7,93% di share (alle 21:13). In prime time ottimo risultato per Piazzapulita di Corrado Formigli che chiude il suo primo ciclo di otto puntate raggiungendo il 7,35% di share media con quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.583.797) e quasi 7 milioni di contatti complessivi (6.962.742). Il programma ha toccato picchi di quasi 2,3 milioni di telespettatori (2.296.537 alle 22:02) e dell’11,55% di share (alle 23:37). Le dirette streaming su La7.it e sul canale la7attualita/YouTube hanno confermato i numeri in linea della puntata precedente, 8.300 contatti e 1.500 commenti. Come di consueto su Twitter l’hashtag ‘piazzapulita’ e’ entrato nei top trend italiani.
Il programma – partito il 30 agosto con una share media del 4,67% – ha toccato il suo record stagionale in termini di ascolto medio nella puntata del 27 settembre con il 7,65% di share media, raggiungendo picchi del 13,46% di share e di oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.305.593). Nella puntata dell’11 ottobre, il programma ha raggiunto il proprio record di telespettatori con oltre 1,6 milioni (1.649.783). Piazzapulita chiude quindi questa prima parte di stagione con una share media del 6,55% e quasi 1,4 milioni di telespettatori. Su Italia 1, in prima serata, il film “Sherlock Holmes” ha ottenuto 1.753.000 telespettatori totali, share dell’ 8.62% sul target commerciale.
Su Retequattro, in prima serata, la serie “The Mentalist” ha realizzato 1.580.000 telespettatori totali. Sui canali tematici Mediaset Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film “L’intrigo della collana”: 350.000 telespettatori (1.16% di share sul target commerciale). La5, in prima serata il film “L’uomo perfetto” totalizza 314.000 telespettatori e una share del 3.21% sul suo target di riferimento (donne 15/44 anni). Mediaset Italia2, in prima serata il primo appuntamento con “Le Iene presentano: Mr. Brown Show e Gip Show”: 132.000 telespettatori.(AGI)
Red/Bru