Televisione

22 ottobre 2012 | 9:25

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 20 ott – Ieri, venerdi’ 19 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 41.50% di share (10.499.000 telespettatori totali), il 37.37% di share (4.202.000 telespettatori totali) e il 39.17% di share (3.628.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 21.47% di share (5.053.000 telespettatori totali), il 17.05% di share (1.816.000 telespettatori totali) e il 20.12% di share (1.802.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.115.000 telespettatori e il 21.12% di share sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 23.40% di share (4.825.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene il 23.14% di share sul pubblico attivo e 2.123.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia” che, con 5.928.000 telespettatori totali e il 25.22% di share sul target 15-64, risulta il programma piu’ visto della giornata; – in prime time sempre bene ”I Cesaroni 5”, leader della prima serata sul pubblico attivo, con il 21.24% di share e 4.521.000 telespettatori totali; – a seguire record per ”Supercinema” che realizza l’11.03% di share sul pubblico 15-64 anni e 1.226.000 telespettatori totali; – in daytime, ”Pomeriggio Cinque” raccoglie il 20.83% di share sul target commerciale e 1.551.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro” e’ il programma leader del preserale sul target 15-64 anni con il 24.76% di share e 3.785.000 telespettatori totali. su Italia 1, in prima serata, cresce la serie ”CSI Miami” che raccoglie 2.521.000 telespettatori totali e il 10.79% di share sul target commerciale; a seguire, la serie ”Person of Interest” raggiunge, nel primo episodio, 1.653.000 telespettatori e l’8.03% di share sul target commerciale e, nel secondo, 1.299.000 telespettatori totali e l’8.18% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per ”Quarto Grado” che totalizza 2.073.000 telespettatori totali (share del 7.31% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Caccia mortale” che raccoglie 345.000 telespettatori totali (1.25% di share sul pubblico attivo). La5 in prime time, con la quarta stagione in prima visione tv di ”The Tudors”, ottiene 302.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni, il 2.8% di share.