Televisione

22 ottobre 2012 | 10:06

TV: ASCOLTI; VINCE C’E’ POSTA PER TE SU CANALE5

(ANSA) – ROMA, 21 OTT – Con 4 milioni 706 mila spettatori ed uno share del 22.39% è il people show di Maria De Filippi C’é Posta per Te su Canale 5 a vincere la sfida degli ascolti tv del sabato sera. Su Rai1 Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici è stato seguito da 4 milioni 406 mila spettatori pari al 19.68% Nell’access prime time prevale Affari Tuoi con 4 milioni 907 mila (20.13%) contro Striscia La Notizia con 3 milioni 917 mila (16.16%). Il prime time di rete è vinto per un soffio da Rai1 con 4 milioni 727 mila spettatori pari 18.99% contro i 4 milioni 581 mila pari al 18.4 % di Canale 5. L’ammiraglia Mediaset vince però in seconda serata con il 22.69% contro il 17.65% di Rai1. L’intera giornata è dell’ammiraglia Rai con il 17.54% contro il 16.03% di Canale 5. A livello generale la Rai vince il prime time con 38.39% di share contro il 36.97% delle reti Mediaset. Situazione ribaltata in seconda serata con il 38.67% contro il 35.03% delle reti Rai. L’intera giornata è della Rai con il 36.71% contro il 34.15% delle reti Mediaset. Nella sfida tra i tg delle 20 prevale il Tg1 con 4 milioni 886 mila spettatori ed uno share del 22.08%, segue il Tg5 con 3 milioni 93 mila e il 18.75% e quindi il TgLa7 con 1 milione 530 mila spettatori ed il 6.89%. In prima serata su Rai2 c’erano due telefilm: il primo, della serie Castle, è stato seguito da 2 milioni 400 mila spettatori con il 9.41%, il secondo, Body of proof ne ha avuti 2 milioni 98mila (8.38%9. Su Rai3 Ulisse è stato seguito da 1 milione 729 mila con il 7.18%; su Italia 1 c’era invece il film Shrek2 che ha raccolto davanti alla tv 1 milione 936 mila persone con il 7.82%. Su La7 lo share della prima serata è stato del 3.03%, quello della seconda dell’1.28% e quello dell’intera giornata del 2.6%. Sui canali Sky lo share di prima serata è stato del 10.4%, quello della seconda serata del 9.4%, quello dell’intera giornata del 10.6%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi dell’ottava giornata del campionato italiano di Serie A: il big match Juventus-Napoli, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto 1.761.282 spettatori complessivi, con l’11,29% di share. Il pre partita, dalle 17 su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 272.418 spettatori, mentre il post, sullo stesso canale dalle 20, è stato seguito da 392.406 spettatori. Alle 20.45, l’altro anticipo Lazio-Milan, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti al video 1.598.309 spettatori complessivi, con uno share del 6,43%. Il pre partita, sugli stessi canali dalle 20, è stato visto da 408.229 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha avuto 284.427 spettatori. A seguire, da mezzanotte sempre su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, è stato visto da 105.621 spettatori complessivi. Sky segnala il calcio internazionale, con due match di Premier League inglese: Tottenham-Chelsea, dalle 13.45 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto da 156.693 spettatori , mentre West Bromwich-Manchester City, sugli stessi canali dalle 16, ha raccolto davanti al video 224.302 spettatori complessivi. L’appuntamento con “Euro calcio”, dalle 15.45 sempre su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto 126.385 spettatori complessivi. Per i canali Cinema il film “Grand Hotel Excelsior”, dalle 22.35 circa su Sky Cinema Comedy HD, ha raccolto davanti alla tv 112.182 spettatori. Per l’Intrattenimento, due episodi de “I Simpsons”, su Fox HD/+1/+2: il primo, dalle 12.25 circa, è stato seguito da 147.419 spettatori complessivi mentre il secondo ha raccolto nel complesso 133.158 spettatori. La prima puntata della serie tv “Client List”, in onda dalle 13.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, ha raccolto 105.117 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Pawn Stars”, in onda dalle 24.15 circa su History HD/+1, ha avuto 32.754 spettatori. (ANSA)