Televisione

23 ottobre 2012 | 10:54

Tv/ascolti: Mediaset, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto

(ASCA) – Roma, 23 ott – Ieri, lunedi’ 22 ottobre 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 42.90% di share sul target commerciale (11.260.000 telespettatori totali), il 40.60% di share sul target commerciale (4.279.000 telespettatori totali) e il 39.73% di share sul target commerciale (3.707.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 22.24% di share sul target commerciale (5.411.000 telespettatori totali), il 16.45% di share sul target commerciale (1.639.000 telespettatori totali) e il 19.81% di share sul target commerciale (1.781.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 del Tg5, diretto da Clemente, J. Mimun, e’ al vertice dell’informazione con 3.275.000 telespettatori totali (21.76% di share sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.21% di share commerciale e 5.290.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 12.25 e’ stato seguito da 2.126.000 telespettatori totali con una share del 22.42% sul pubblico attivo. Il Tg4 delle 19.00 e’ stato visto da 803.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.058.000 telespettatori totali e il 24.19% di share sul target 15-64 anni; – a seguire, ”Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi” si aggiudica la prima serata e registra il nuovo record di ascolti con 5.231.000 telespettatori totali (23% di share sul target commerciale); – benissimo ”Mattino Cinque” che nella prima parte raccoglie il 17.66% di share sul target commerciale (725.000 telespettatori totali) e nella seconda il 19.13% di share sul target commerciale (747.000 telespettatori totali) – sempre bene ”Pomeriggio Cinque” visto da 1.650.000 telespettatori totali e il 21.32% di share sul pubblico attivo; – ”Avanti un altro!” e’ il preserale piu’ visto della giornata, con 4.044.000 telespettatori totali e una share del 24.70% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, nuovo record stagionale per ”Colorado” che raggiunge 2.873.000 telespettatori totali (share del 13.21% sul target commerciale); -nel daytime, buon esordio per ”Cotto e mangiato – il menu’ del giorno” che registra una share del 9.64% sul target commerciale; su Retequattro, molto bene ”Quinta colonna”: con 1.600.000 telespettatori totali si conferma il programma d’informazione piu’ visto del prime time. L’appuntamento condotto da Paolo De Debbio ha doppiato ancora una volta la concorrenza de ”L’infedele” su La7 (806.000 telespettatori).