Internet – fatturati pubblicitari – settembre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-settembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano: Display +13,2%, Performance -7,2%, Classified/Directories +8,7 (+9,8% il totale).

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“Primi segnali di rallentamento della crescita anche per il mezzo internet in questo finale d’anno, che segna comunque un dato positivo da Gennaio del +9,8%. Il Video contribuisce in modo importante alla crescita dell’intero comparto, con un +100% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”.

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – settembre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%

Audience online (Audiweb, marzo 2018)

Investimenti pubblicitari (Nielsen, marzo 2018)