Televisione

24 ottobre 2012 | 11:08

Tv/ascolti: Canale 5 leader nelle 24 ore sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 24 ott – Ieri, martedi’ 23 ottobre 2012, Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 14.23% di share e 1.324.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.142.000 telespettatori (21.57% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con il 24.26% di share (5.248.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 21.58% sul pubblico attivo e 2.046.000 telespettatori totali. Il TG4 delle ore 19.00 ha realizzato 905.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, con 5.390.000 telespettatori totali e una share del 21.47% sul target 15-64 anni, risulta il programma piu’ visto della giornata; nel preserale, ancora ottimi ascolti per ”Avanti un altro!” che con il 23.44% di share sul target commerciale e 3.720.000 telespettatori totali e’ il programma piu’ visto della sua fascia d’ascolto; su Italia 1, in prima serata, la prima puntata della nuova stagione di ”Archimede” ha registrato 1.419.000 telespettatori totali; in seconda serata, buon risultato per ”Speciale Champions League”, che registra una share sul pubblico attivo del 12.15% con 1.118.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime-time, il film ”The Untouchables” ha raccolto 1.399.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film con Kim Basinger ”La mossa del diavolo”, che realizza un ascolto di 472.000 telespettatori e l’1.95% di share sul target commerciale; buon risultato per La5, che, in prima serata, con il film ”Step up” ha totalizzato 423.000 telespettatori con una share del 4% sul target 15-44 anni; bene anche il preserale ”Che Trucco!”: 92.000 telespettatori totali, con il 2.01% di share sul suo target di riferimento (15-44 anni). Premium Calcio – Uefa Champions League: buon risultato per le partite della terza giornata della fase a gironi, che hanno realizzato un ascolto complessivo del 3.40% di share, con 975.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Nordsjaelland-Juventus” e’ stato seguito da 677.000 telespettatori, share del 2.36%.
red/mau /mau