Televisione

24 ottobre 2012 | 12:25

Tv/ascolti: La7, Tg delle 20 a 8,08%; Otto e mezzo a 5,48% di share

(ASCA) – Roma, 24 ott – Ieri, martedi’ 23 ottobre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato l’8,08% di share media con oltre 2 milioni di telespettatori (2.058.030) e oltre 3,2 milioni di contatti (3.251.866); il notiziario ha toccato picchi del 9,05% di share (alle 20:13) e di oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.328.668, alle 20:24). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,48% con quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.591.694) e oltre 3,3 milioni di contatti (3.305.390); il programma ha toccato un picco di oltre 1,7milioni di telespettatori (1.760.300) pari al 5,91% di share (alle 21:04). Su Twitter l’hashtag #ottoemezzo e’ entrato in sesta posizione nei trend topic italiani. In prime time, all’esordio in esclusiva in chiaro su La7, i primi tre episodi dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy hanno fatto registrare il 3,74% di share media con oltre 900mila telespettatori (907.074) e oltre 3,9 milioni di contatti complessivi (3.900.869). In particolare, il terzo episodio ha raggiunto una share media del 5,08%. Il programma ha toccato picchi di quasi 1,1milioni di telespettatori (1.084.842, alle 22:37) e del 6,49% di share (alle 23:32). In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 3,45% con oltre 1,4 milioni di contatti (1.425.451) e un picco di massimo ascolto del 6,62% di share (alle 07:57). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,06% di share media con un picco del 4,95% (alle 07:45). A seguire Coffee Break ha fatto registrare il 4,10% di share media con un picco del 5,39% di share (alle 10:23). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,53% di share media con oltre 751mila telespettatori (751.696) e quasi 1,4 milioni di contatti (1.393.936), con un picco di massimo ascolto di oltre 924mila telespettatori (924.816), pari al 5,52% di share (alle 13:45). Nel pomeriggio, l’appuntamento con I Menu’ di Benedetta di Benedetta Parodi ha fatto registrare il 3,23% di share media, con oltre 1,2 milioni di contatti (1.236.394), toccando un picco del 4,31% di share (alle 18:49). Su La7d l’appuntamento mattutino con I Menu’ di Benedetta ha raggiunto una share media dell’1,26% con un picco di massimo ascolto del 2,02% di share (alle 09:48). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,97% di share media nel totale giornata con oltre 13,5 milioni (13.583.323) di contatti nelle 24 ore, il 4,42% di share media in prime time con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.275.873) e il 4,02% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,69% di share media con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.834.895) e oltre 4,7 milioni di contatti complessivi (4.707.976).
red/mar/rl