Scelte del mese

25 ottobre 2012 | 9:06

‘Huffington Post’, partenza a razzo

Sarà  un flop, aveva vaticinato qualche blogger schizzinoso. Invece i primi risultati dicono che l’edizione italiana dell’Huffington Post è partita a razzo.   “Dal 25 settembre al 15 ottobre, abbiamo avuto oltre 2 milioni di visite; le pagine viste nello stesso periodo sono state più di 4 milioni e nel giorno medio infrasettimanale sono stati 70mila gli ‘unique browser’ che hanno visitato il sito”, afferma Pier Paolo Cervi, direttore generale della divisione digitale del Gruppo Espresso, citando i dati SiteCensus di Nielsen Online.
Molto interessante anche l’analisi sulla provenienza del traffico: “Più del 40% è traffico diretto e autonomo, cioè sono persone che scrivono direttamente www.huffingtonpost.it nel browser”, prosegue Cervi; “una quota equivalente (40%) e in crescita proveniene da Repubblica.it; il 10% circa arriva, in modo del tutto spontaneo, dai social network, in particolare da Facebook e Twitter”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 432 – ottobre 2012