Protagonisti del mese, Scelte del mese

25 ottobre 2012 | 9:02

Il nuovo medium

È molto più di un sistema operativo quello che Microsoft lancerà  il 26 ottobre, in contemporanea mondiale con una mega campagna pubblicitaria. È un nuovo ambiente, ricco di contenuti e di servizi, dove informarsi, lavorare e divertirsi, che accompagnerà  gli utenti su tutti gli schermi, dal pc allo smartphone, dal tablet al televisore. Ed è anche un nuovo mezzo, che si promette di rivoluzionare il mercato della pubblicità  on line, offrendo un’esperienza interattiva e coinvolgente.

Il 26 ottobre, con una mega campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Crispin Porter + Bogusky che dovrebbe costare più di un miliardo di dollari, sarà  lanciato in tutto il mondo Windows 8, la nuova versione del sistema operativo per i pc e gli altri apparecchi informatici su cui 1,3 miliardi di persone passano gran parte del proprio tempo per lavorare e divertirsi. Un sistema tutto nuovo, dalla grafica ai contenuti, che promette di rivoluzionare il mondo dell’information technology e non solo: il nuovo sistema – come vedremo – dovrebbe avere un forte impatto anche sul mondo dell’editoria e soprattutto della pubblicità  on line.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 432 – ottobre 2012