Televisione

25 ottobre 2012 | 10:35

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 25 ott – Ieri, mercoledi’ 24 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata rispettivamente con 11.013.000 spettatori (41.31% di share sul target commerciale) e 4.091.000 spettatori (38.89% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in seconda serata con 1.643.000 spettatori (16.57% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.004.000 telespettatori e il 20.74% sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 22.73% di share commerciale e 4.776.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto una share del 22.49% sul pubblico attivo con 2.003.000 telespettatori totali. Il Tg4 delle 19.00 e’ stato visto da 924.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 19.92% e 4.825.000 telespettatori totali; a seguire, ”Ris Roma 3 – Delitti imperfetti” si aggiudica la prima serata sul pubblico 15-64 anni con il 17.81% di share e 3.918.000 telespettatori totali; prosegue il successo del day time di Canale 5 con: ”Beautiful” (3.374.000 telespettatori totali, share del 21.02% sul target commerciale), ”Uomini e Donne” (2.307.000 telespettatori totali, share del 24.04%) e ”Pomeriggio Cinque” (1.516.000 telespettatori totali, share del 20.30%sul pubblico attivo); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 22.25% di share e 3.594.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Malaga-Milan”: la sfida del terzo turno della fase a gironi della Uefa Champions League e’ stata seguita da 3.573.000 telespettatori totali, con una share del 13.15% sul target commerciale. A seguire, ”Speciale Champions League” registra un ascolto pari a 1.138.000 telespettatori totali, share dell’8.88% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, la serie tv ”Tierra de Lobos” ha totalizzato 1.532.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5, benissimo in prima serata, il film ”Guardia del corpo”: 374.000 telespettatori totali con una share del 3.47% sul suo target di riferimento, le donne 15-44 anni. Iris, in prima serata il film ”Il postino suona sempre due volte” ha totalizzato 373.000 telespettatori totali (1.16% di share sul target commerciale). Premium Calcio – Uefa Champions League: Le partite della terza giornata della fase a gironi realizzano un ascolto complessivo del 2.72% di share, con 785.000 telespettatori totali; in particolare il match ”Malaga-Milan” e’ stato seguito da 450.000 telespettatori, share dell’1.56%.