Editoria

25 ottobre 2012 | 16:32

Mondadori: nasce nuovo brand per mondo retail on e offline

MILANO (MF-DJ)–Mondadori ha creato un nuovo brand che riunira’ tutto il mondo retail on-line e off-line del gruppo.  La decisione, spiega una nota, e’ parte di un progetto di rinnovamento del network di negozi presenti in tutta Italia e della libreria on-line Bol.it, che verranno raggruppati, insieme a tutti gli altri canali retail, sotto il brand inMondadori.  La nuova realta’ integrera’ tutti i punti di contatto fisici e digitali con i clienti, coinvolgerli durante ogni momento di scelta e acquisto, rafforzando l’offerta. La nuova logica multipiattaforma abbraccera’ gradualmente tutta la rete di circa 600 negozi Mondadori presenti sul mercato con le diverse insegne.
“Stiamo assistendo anche in Italia a un fenomeno di convergenza di off-line e on-line nel retail”, ha dichiarato Renato Rodenghi, Presidente e a.d. di Mondadori Direct. “La nostra realta’ vuole seguire il cliente, sempre piu’ connesso e in mobilita’, dal pre al post vendita e viceversa, sotto l’ombrello di un unico forte brand. La sfida digitale per un retailer librario e’ quindi quella di parlare ai proprio clienti in modo piu’ efficace anche su canali complementari a quello fisico, di conoscere le abitudini e le aspettative”, ha concluso Rodenghi.