Televisione

26 ottobre 2012 | 11:08

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 26 ott – Ieri, giovedi’ 25 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, 36.66% di share (9.939.000 telespettatori totali), 35.90% di share (4.003.000 telespettatori totali) e il 37.36% di share (3.511.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 17.63% di share (4.685.000 telespettatori totali), il 13.76% di share (1.605.000 telespettatori totali) e il 17.66% di share (1.665.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.130.000 telespettatori (20.96% di share sul target commerciale); l’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 20.26% di share (4.470.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” con 5.474.000 telespettatori totali (21.67% di share sul target commerciale) e’ il programma piu’ visto dell’access prime time; – a seguire, benissimo lo ”Show dei record”, seguito da 4.069.000 telespettatori totali, share del 16.10% sul target commerciale; – in day time, ottimo risultato per ”Beautiful”: 3.701.000 telespettatori totali, share del 20.86% sul target commerciale; – ”Avanti un altro” si conferma programma leader del preserale sul target commerciale con il 21.84% di share e 3.586.000 telespettatori totali. su Italia 1, in prima serata, bene il match ”Dnipro-Napoli”: la sfida del terzo turno della fase a gironi della Uefa Europa League e’ stata seguita da 2.225.000 telespettatori totali (share dell’8.17% sul target commerciale). su Retequattro, in prima serata, cresce la serie ”The Mentalist” che realizza 1.666.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata con, rispettivamente, il film in prima visione tv ”La papessa” (503.000 telespettatori e il 2.13% di share sul target commerciale) e ”La pasion turca” (328.000 telespettatori e il 3.12% di share sul target commerciale). La5, in prima serata il film ”L’amore ritrovato” totalizza 260.000 telespettatori e una share del 2.61% sul suo target di riferimento (donne 15/44 anni). Mediaset Italia2, in prima serata, ”Le Iene presentano: Mr. Brown Show e Gip Show” raccoglie 153.000 telespettatori. Premium Calcio – Uefa Europa League: La terza giornata della fase a gironi ha ottenuto i seguenti ascolti: gli incontri delle ore 19.00 una share complessiva dell’1.90% con 441.000 telespettatori totali; a seguire, gli incontri delle ore 21.05 hanno totalizzato 547.000 telespettatori totali, pari all’1.93% di share.