Televisione

29 ottobre 2012 | 13:11

Tv/ascolti: Mediaset, ”I Cesaroni” leader prima serata tra 15-64enni

(ASCA) – Roma, 29 ott – Ieri, domenica 28 ottobre 2012, Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 16.68% di share sul target commerciale (4.214.000 telespettatori totai), 12.93% di share sul target commerciale (1.368.000 telespettatori totali) e 13.28% di share commerciale (1.614.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.712.000 telespettatori e il 19.40% sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 20.84% di share (4.911.000 telespettatori totali. L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.076.000 telespettatori totali mentre alle 18.30 ha raggiunto 1.225.000 telespettatori. Molto bene l’edizione delle ore 18.55 del TG4, che registra 1.282.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 17.10% e 4.446.000 telespettatori totali; a seguire, bene ”I Cesaroni” che si aggiudicano la prima serata sul target commerciale con il 19.62% di share (4.089.000 spettatori totali); in day time nuovo record per ”Melaverde” con 2.033.000 telespettatori totali e il 13.93% sul target commerciale. A seguire record stagionale per ”L’arca di Noe”’ l’appuntamento dedicato agli animali del Tg5 (delle ore 13.00), che totalizza 2.460.000 telespettatori totali, share del 11.45% sul target commerciale. Ascolti in crescita per ”Domenica Live”. Il programma condotto da Alessio Vinci totalizza nella prima parte ”Domenica Live attualita”’ 2.021.000 telespettatori e una share del 10.74% sul target commerciale, nella seconda parte ”Domenica Live Storie” 1.467.000 telespettatori e una share dell’ 8.56% sul target commerciale e nella terza parte ”Domenica Live” 1.776.000 telespettatori e una share dell’ 11.23% sul target commerciale. Su Italia 1, in day time, la diretta delle ore 06.00 della gara della MotoGP (Motomondiale – G.P. d’Australia) ha registrato una share del 21.33% sul target commerciale (377.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata ”Tierra De Lobos” e’ stato seguito da 1.768.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, con il film ”Witness-Il testimone” totalizza 312.000 telespettatori totali. Bene anche le 24 ore: 178.000 spettatori, share dell’ 1.55% sul target commerciale. Premium Calcio – Serie A – 9a giornata: ottimo risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 6.30% di share, pari a 1.124.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share del 3.28% e 585.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay. Benissimo l’anticipo delle ore 12.30 ”Catania-Juventus”: 954.000 telespettatori totali, share del 4.76%; brillante performance anche per i match in prima serata: ”Napoli-Chievo”, ”Roma-Udinese” e ”Diretta Premium” hanno ottenuto un ascolto complessivo di 987.000 telespettatori totali, pari al 3.44% di share. Premium Calcio – SERIE B – 11a giornata: bene ”Diretta Premium”, che, con una share dell’1.65% e 218.000 telespettatori, supera la concorrenza pay.