New media

29 ottobre 2012 | 14:53

Audience online – settembre 2012

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di settembre 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
Sono inoltre disponibili i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online di settembre 2012.

- Audiweb – settembre 2012 (.xlsx)
- Audiweb – diffusione online – settembre 2012 (.docx)

In base ai nuovi dati di Audiweb Database, nel mese di settembre 2012 sono stati 28,7 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer, +6,4% rispetto all’anno scorso. Nel giorno medio si registra un incremento dell’11% in un anno, con 14,3 milioni di utenti che hanno consultato in media 141 pagine per persona, collegati per 1 ora e 23 minuti. La popolazione online a settembre è composta dal 55% di uomini (7,8 milioni) e dal 45% di donne (6,5 milioni), principalmente tra i 35 e i 54 anni (47,6%), con dati in crescita in particolare tra gli uomini 25-34enni (+12%) e le donne over 55 (+29%).

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di settembre 2012 risultano 5,5 milioni gli utenti che hanno visualizzato da PC almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con 41 milioni di stream views (video fruiti) e una media di 25 minuti e 11 secondi di tempo speso per persona.

- Audiweb – settembre 2012 (.xlsx)

- Audiweb – diffusione online – settembre 2012 (.docx)