Televisione

30 ottobre 2012 | 12:06

Tv/ascolti: a Mediaset prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 30 ott – Ieri, lunedi’ 29 ottobre 2012, le reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima e la seconda serata sul pubblico totale rispettivamente con: 11.329.000 telespettatori (42.92% di share sul target commerciale); e 4.138.000 telespettatori (40.80% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ stata leader in prima e seconda serata sul pubblico totale con 5.577.000 telespettatori (22.31% sul target commerciale); e 1.575.000 telespettatori (16.54% sul target commerciale). L’edizione delle 13.00 del Tg5 diretto da Clemente J. Mimun, e’ stata al vertice dell’informazione con 3.276.000 telespettatori totali (20.40% sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ risultata leader sul pubblico attivo con il 25.30% di share e 5.865.000 telespettatori totali. Benissimo le due edizioni di Studio Aperto: alle 12.25 e’ stato seguito da 2.621.000 telespettatori totali, share del 26.27% sul pubblico attivo mentre, alle 18.25 ha totalizzato 1.393.000 telespettatori totali, share del 10.82% sul target commerciale. Il Tg4 delle 19.00 e’ stato visto da 1.129.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.765.000 telespettatori totali e il 25.84% di share sul target 15-64 anni. Il tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto un picco di 8.746.000 telespettatori; a seguire la fiction ”Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi” leader assoluta della prima serata con 4.931.000 telespettatori totali (21.58% di share commerciale); ottimi ascolti per ”Pomeriggio Cinque” seguito da 1.923.000 telespettatori totali con il 20.31% di share sul pubblico attivo; ”Avanti un altro!” e’ il preserale piu’ visto della giornata e ha stabilito il suo nuovo record di ascolti con 4.312.000 telespettatori totali (share del 23.59% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, benissimo ”Colorado” seguito da 2.763.000 telespettatori totali (share del 13.23% sul target commerciale); su Retequattro, cresce ”Quinta colonna” che con 1.702.000 telespettatori totali si e’ confermato il programma d’informazione piu’ visto del prime time superando la concorrenza (”L’infedele” su La7 1.023.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: Iris, e’ stata la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Colpevole di omicidio” che ha raggiunto 444.000 telespettatori totali con l’1.78% di share sul target commerciale. La5, in prima serata, con il film ”Lui lei e baby dog” e’ stata seguita da 332.000 telespettatori con una share del 2.69% sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Mediaset Italia 2, record di share in prima serata per ”Undici”, il talk show sportivo ha ottenuto l’1.70% nel suo target di riferimento (uomini 15-34 anni) con 94.000 telespettatori totali.