Televisione

05 novembre 2012 | 10:47

TV: ASCOLTI; VINCE ANCORA MARIA DE FILIPPI, SERATA RAI

(ANSA) – ROMA, 4 NOV – Ancora un successo per ‘C’é posta per te’: il people show condotto da Maria De Filippi è stato seguito ieri su Canale 5 da 4 milioni 747 mila telespettatori, pari al 20.80%, superando ‘Ti lascio una canzone’, il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici, che ha coinvolto 4 milioni 516 mila spettatori con il 18.51%. La rete ammiraglia della Rai si è imposta di misura in prime time con 4 milioni 771 mila spettatori (17.73%) rispetto ai 4 milioni 723 mila (17.55%). Nell’access prime time ‘Affari tuoi’ ha avuto 5 milioni 80 mila spettatori (19.22%), rispetto ai 4 milioni 134 mila (15.64%) di ‘Striscia la notizia’. Rai1 è leader anche nel preserale con ‘L’eredita”, con 3 milioni 774 mila spettatori (19.48%) nella Sfida dei 6 e 4 milioni 911 mila (21.99%) nel gioco finale, mentre ‘Avanti un altro!’ su Canale 5 ha fatto segnare 3 milioni 764 mila pari al 18.27%. Alle 20 il Tg1 ha ottenuto 5 milioni 339 mila spettatori con il 22.32%, il Tg5 4 milioni 352 mila con il 18.14%, il TgLa7 1 milione 520 mila con il 6.33%. Tornando alla prima serata, su Rai2 il telefilm ‘Castle’ ha fatto segnare 2 milioni 282 mila spettatori (8.38%) e ‘Body of proof’ ha totalizzato 2 milioni 113 mila (7.71%); su Italia 1 il film ‘Shrek – E vissero felici e contenti’ ha avuto 2 milioni 384 mila con l’8.02%; su Rai3 l’appuntamento con ‘Ulisse il piacere della scoperta’ ha registrato 1 milione 961 mila spettatori e uno share il 7.51%; su Retequattro ‘Le indagini di padre Castell’ hanno raccolto 1 milione 10 mila spettatori con il 3.77%. Nel day time, la Rai segnala gli ascolti della prima parte di ‘Unomattina in famiglia’ (1 milione 265 mila spettatori pari al 32.28%) e delle ‘Amiche del sabato’, sempre su Rai1 (1 milione 842 mila spettatori con il 15.15%). La7 segnala il record stagionale di Omnibus, con una media del 6.35%. Per lo sport in tv: su Rai2 ‘Dribbling’ ha raggiunto 2 milioni 245 mila spettatori con l’11.79%, mentre 3 milioni 99 mila appassionati (17.52%) hanno seguito in diretta da Abu Dhabi le prove di automobilismo valide per il Gran Premio di Formula1; ‘Novantesimo minuto serie B’ ha registrato 874 mila spettatori con il 5.03% e in seconda serata ‘Sabato sprint’ ha totalizzato 2 milioni 19 mila e il 9.07%. Vittoria delle reti Rai nel prime time con 9 milioni 960 mila spettatori (37.01%) contro i 9 milioni 943 mila (36.95%) di Mediaset e nell’intera giornata con il 37.60% (rispetto al 33.72%). A Mediaset, invece, la seconda serata con il 37.08% (Rai al 35.49%). Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 10.5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.377.818 spettatori con il 12.5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 10.9%. Record stagionale di audience media per la Serie A sui canali Sport e Calcio di Sky con Juventus-Inter. Il derby d’Italia, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, nei minuti effettivi di gioco ha raccolto davanti alla tv 2.627.700 spettatori medi complessivi. Il pre partita, in diretta sugli stessi canali (dalle 20), è stato seguito in media da 865.653 spettatori complessivi con il 3.55%, mentre il post gara, dalle 22.45 a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 864.861 spettatori (4.13%). A seguire, da mezzanotte sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con ‘Terzo tempo, in onda con noi’ , è stato visto in media da 310.420 spettatori. In evidenza anche l’altro anticipo dell’11/a giornata di serie A, Milan-Chievo, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, visto da 800.415 spettatori medi complessivi (4.54%). Nel pomeriggio, spazio anche al calcio internazionale, con due match di Premier League inglese in diretta esclusiva: Manchester Utd-Arsenal, dalle 13.45 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 3 HD, ha avuto nel complesso 141.808 spettatori medi complessivi, mentre Swansea-Chelsea, dalle 16 sugli stessi canali, ha ottenuto un’audience media complessiva di 111.324 spettatori. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film ‘Natale in India’, in onda dalle 14.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 226.306 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche ‘Mission: Impossible – Protocollo Fantasma’, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 162.895 spettatori medi complessivi, mentre sempre sugli stessi canali ‘L’amore all’improvviso – Larry Crowné, trasmesso dalle 12.20 circa ha raccolto nel complesso 120.668 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv ‘I Griffin’, in onda dalle 12.55 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 148.635 spettatori complessivi. Sempre sugli stessi canali, in evidenza anche l’appuntamento con la serie tv ‘Futurama’ dalle 15.35 circa è stato seguito in media da 120.669 spettatori complessivi. Bene anche ‘Csi New York’, trasmesso dalle 22.45 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto nel complesso 123.669 spettatori medi. Calcio da record anche su Mediaset Premium: Juventus-Inter ha fatto segnare su Premium Calcio 1 milione 574 mila con il 5.85%; bene anche Milan-Chievo (3.65% con 702 mila spettatori). (ANSA).