Televisione

05 novembre 2012 | 13:03

MEDIASET: QUASI 3 MLN SPETTATORI PER ‘DOMENICA LIVE’

(AGI) – Roma, 5 nov. – Ieri Canale 5 e’ stata leader in prima serata sul target commerciale con il 15.67% di share (4.001.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ il piu’ visto sul pubblico attivo con il 21.91% di share (5.009.000 telespettatori totali. Bene l’edizione delle ore 18.55 del TG4, che registra 1.191.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, benissimo “Domenica Live” con Barbara D’Urso che nella prima parte “Domenica Live Attualita’” raccoglie 2.379.000 telespettatori (share dell’11.20% sul target commerciale), nella seconda, “Domenica Live Storie”, registra 2.312.000 telespettatori (share del 13.09% sul target commerciale) e, nella terza, “Domenica Live”, totalizza 2.908.000 telespettatori e una share del 17.34% sul target commerciale. Dalle ore 16.34 alle ore 18.35, “Domenica Live” si conferma leader assoluto nella sua fascia d’ascolto, con 2.867.000 spettatori totali e il 17.22% di share sul target commerciale). “Striscia la Domenica” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 16.94% (4.380.000 telespettatori totali). In day-time, il settimanale del Tg5 “L’arca di Noe’” totalizza 2.321.000 telespettatori totali (share dell’11.43% sul target commerciale). Record per “Avanti un altro! Pure di Domenica”, programma piu’ visto del preserale con 4.376.000 e il 22.34% di share sul target commerciale. Su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset XXL” e’ stato visto da 1.351.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo dell’8.34%). Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata, con il film “Ti amero’ fino ad ammazzarti”: 307.000 telespettatori totali (1.26% share commerciale). Bene anche le 24 ore: 162.000 spettatori (share dell’1.43% sul target commerciale). Premium Calcio, Serie A, 11esima giornata: ottimo risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 5.12% di share, pari a 961.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo “Napoli-Torino” che, con l’1.73% di share e 325.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay. Buon risultato anche per il posticipo “Roma-Genoa”, che ottiene 740.000 telespettatori totali e il 2.62% di share. Eccellente risultato per gli anticipi del sabato: “Milan-Chievo” registra il 4.03% di share, con 728.000 telespettatori totali, “Juventus-Inter” segna il record stagionale di ascolti, con 1.630.000 telespettatori totali e il 6.03% di share. Premium Calcio, Serie B, 13esima giornata: benissimo “Diretta Premium” che, con una share dell’1.61% e 213.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay. (AGI) Red/Cop