Televisione

06 novembre 2012 | 12:23

Tv/ascolti: prima e seconda serata alle reti Mediaset

(ASCA) – Roma, 6 nov – Ieri, lunedi’ 5 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale, rispettivamente con 11.360.000 telespettatori totali (43.58% sul target commerciale) e 4.328.000 telespettatori (39.12% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 5.415.000 telespettatori (22.40% di share sul target commerciale), 1.596.000 telespettatori (15.52% di share sul target commerciale) e 1.856.000 telespettatori (19.39% di share sul target commerciale). L’edizione delle 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.131.000 telespettatori (20.25% sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.19% di share e 5.275.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.008.000 telespettatori totali, share del 20.51% sul pubblico attivo; l’edizione delle 18.25 ha totalizzato 1.267.000 telespettatori totali (share del 10.34% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.140.000 telespettatori totali e il 25.16% di share sul target 15-64 anni. A seguire, ascolti al top per ”Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi”, leader assoluta della prima serata con 5.110.000 telespettatori totali (22.36% di share commerciale); – in day time, ”Mattino cinque” e’ stato seguito nella prima parte dal 15.74% di share sul pubblico attivo (694.000 telespettatori totali) e, nella seconda, dal 15.15% di share sul pubblico attivo (590.000 telespettatori totali); – bene ”Pomeriggio Cinque” seguito da 1.829.000 telespettatori totali con il 18.90% di share sul pubblico attivo; – ”Avanti un altro!” e’, ancora una volta, il preserale piu’ visto con 4.234.000 telespettatori totali (share del 23.97% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, prosegue il successo di ”Colorado” seguito da 2.825.000 telespettatori totali (share del 13.06% sul target commerciale); su Retequattro, ascolti sempre in crescita per ”Quinta colonna” che con 1.766.000 telespettatori totali si conferma il programma d’informazione piu’ visto del prime time superando la concorrenza (”L’infedele” su La7: 1.186.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: La5, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”50 volte il primo bacio” seguito da 474.000 telespettatori e una share record del 4.48% sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Ottimi ascolti per Iris che, in prima serata, con il film ”Showtime” ha raggiunto 449.000 telespettatori totali e l’1.62% di share sul target commerciale.