Televisione

06 novembre 2012 | 15:00

Tv/ascolti: canali Sky ieri al 13,2% medio sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 6 nov – Ieri, domenica 4 novembre, 10.563.449 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.632.419 spettatori con il 9,4% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,3% e tra le 15 e le 18 del 12,4% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2% (12,2% se si considera il target commerciale), mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share e’ stato del 9,4% (12,2% se si considera il target commerciale). Per lo Sport, le partite dell’11* giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.247.621 spettatori medi, con il 6,6% di share e 2.385.363 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Napoli-Torino, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 289.497 spettatori, mentre Fiorentina-Cagliari, su Sky Calcio 3 HD, ha avuto un’audience media di 168.670 spettatori. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 448.351 spettatori. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 328.992 gli spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Alle 12.30, l’anticipo Pescara-Parma, trasmesso su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 296.069 spettatori medi e 1.021.650 spettatori unici. Inoltre, dalle 14.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, sono stati 146.605 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito ”Benedetta domenica”. In serata, sono stati 1.143.415 gli spettatori medi complessivi (4% di share e 2.563.352 spettatori unici) che hanno seguito il posticipo Roma-Palermo, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 292.711 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 292.930 spettatori complessivi. Da segnalare anche il calcio internazionale, con il match di Premier League inglese Liverpool-Newcastle, in esclusiva dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, visto nel complesso da 128.202 spettatori medi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.724.398 spettatori unici. In particolare, sono stati 238.912 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 15.45 alle 16.15 circa. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi di ”Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”, trasmesso dalle 13.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 258.765 spettatori medi complessivi. Ancora, il film ”Anche se e’ amore non si vede”, in onda dalle 15.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 23.30 su Sky Cinema +24 HD, ha raccolto un ascolto cumulato di 207.730 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche ”I tre moschettieri”, in onda su Sky Cinema 1/+1 HD dalle 18.55 che e’ stato seguito da 138.158 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio dei ”Griffin”, in onda dalle 19.40 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stato visto da 164.136 spettatori medi complessivi. Inoltre, l’appuntamento con ”Gli Sgommati Compilation”, su Sky Uno HD/+1, ha raccolto 222.432 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia”, dalle 17.50 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 75.414 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.752.140 spettatori unici Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”I tre moschettieri”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.015.574 spettatori, di cui 143.508 in ascolto differito, pari al 26,5% dell’ascolto medio totale.