Televisione

07 novembre 2012 | 11:38

MEDIASET: OLTRE 5 MLN SPETTATORI PER ‘STRISCIA LA NOTIZIA’

(AGI) – Roma, 7 nov. – Ieri Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 16.03% di share (1.563.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.099.000 telespettatori (20.15% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con il 23.89% di share (5.197.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto una share del 24.41% sul pubblico attivo e 2.190.000 telespettatori totali. Il Tg4 delle 19.00 ha realizzato 958.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia”, al vertice dell’access prime time con 5.409.000 telespettatori totali e una share del 21.54% sul target 15-64 anni. In day-time, “La telefonata di Belpietro”, con ospite Gianpiero Samari’, ha raggiunto una share del 20.42% sul target commerciale (848.000 telespettatori totali), segnando il suo record stagionale; a seguire, sempre bene “Mattino Cinque”, che, nella prima parte, ha ottenuto una share del 17.79% sul target commerciale (673.000 telespettatori) e, nella seconda, una share del 16.76% sul target commerciale (558.000 telespettatori); “Pomeriggio Cinque” totalizza una share del 17.72% sul pubblico attivo con 1.629.000 telespettatori totali; il preserale “Avanti un altro!” si aggiudica la fascia sul pubblico totale con 4.156.000 telespettatori totali ed il 23.89% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prime-time, “Fire down below-L’inferno sepolto” ha raccolto 1.925.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Cartoonito, nelle 24 ore ha totalizzato una share del 10.97% sul suo target di riferimento 4/7 anni. Premium Calcio – Uefa Champions League: buon risultato per le partite della quarta giornata della fase a gironi, che hanno realizzato un ascolto complessivo del 3.43% di share, pari a 987.000 telespettatori totali; in particolare, il match “Milan-Malaga” e’ stato seguito da 698.000 telespettatori, share del 2.42%. (AGI)