Editoria, New media

07 novembre 2012 | 17:33

EDITORIA: HUFFINTGON, A OTTOBRE OLTRE 1,1 MLN UTENTI UNICI

(ANSA) – ROMA, 7 NOV – Sono oltre 1,1 milioni gli utenti unici che nel mese di ottobre hanno visitato il sito dell’Huffington Post, che ha debuttato sul web il 25 settembre scorso. Sette milioni le pagine visualizzate, che arrivano a 11 milioni se si includono anche le fotogallerie. Il primo mese dell’edizione italiana del blog, diretto da Lucia Annunziata, si chiude così con un risultato che supera le stime iniziali. La joint venture tra Gruppo Editoriale L’Espresso e Huffington Post Media Group totalizza oltre 64 mila utenti unici e 220 mila pagine viste nel giorno medio (fonte Audiweb Nielsen SiteCensus). Un traffico che per circa la metà  proviene direttamente da utenti che scelgono la pagina di Huffington, segno di un orientamento già  radicato da parte di lettori fedeli, mentre per il 40% arriva da Repubblica.it e per il 10% dai social network come Facebook e Twitter. Ancora basso l’apporto dei motori di ricerca. Otto minuti e 22 secondi la permanenza sul sito, stando alle rilevazioni di Omniture. Continua inoltre a crescere il parterre dei blogger: sono oltre 250 tra opinion leader, esperti e personalità  della cultura e dell’attualità . (ANSA).