Editoria, Televisione

07 novembre 2012 | 17:44

TV: ARRIVA SCHOOL OF GLAM, DIVENTARE STYLIST PER UN GIORNO

(ANSA) – ROMA, 7 NOV – Una sfida a colpi di abiti e accessori per creare l’outfit più originale e adatto per una serie di specifiche occasioni: è ‘School of glam. Questione di stile’, il nuovo fashion show in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) dal 19 novembre il lunedì alle 22.45. Una produzione che coinvolge, accanto a Fox International Channels Italy, le Edizioni Condé Nast con il mensile Glamour, che proprio quest’anno festeggia 20 anni di attività  editoriale. School of Glam ha come protagonisti due indiscusse personalità  del mondo della moda che mettono alla prova due concorrenti che si sfidano per essere stylist per un giorno: conduttori sono il casting director di Glamour Danilo Di Pasquale e la fashion consultant Uberta Zambeletti. Ogni puntata si focalizzerà  su un tema scelto dai due conduttori al quale i concorrenti in gara dovranno ispirarsi per creare l’outfit più adatto. La migliore soluzione di stile sfilerà  in passerella per essere inizialmente giudicata da Uberta e Danilo e, successivamente, da un giudice aggiunto, proveniente dalla redazione di Glamour, in grado di ribaltare o confermare l’esito della sfida. Paola Centomo (direttore), Paola Bonazzi (fashion director), Edoardo Marchiori (caporedattore), Alessandra Pellegrino (vice-caporedattore), Valentina Di Pinto (caposervizio), si alterneranno in questo ruolo di decisore finale per assegnare il titolo di stylist per un giorno. Nel programma anche importanti brand del settore lifestyle, i cui prodotti aiuteranno i concorrenti a portare a termine la missione assegnata. “Questa nuova produzione originale conferma ancora una volta il ruolo di FoxLife come punto di riferimento televisivo per il mondo lifestyle; e dimostra la capacità  di Fox International Channels Italy di creare modalità  innovative per avvicinare il pubblico facendo leva su professionalità , originalità  e contenuti di tendenza”, dice Alessandro Militi, Head of Marketing and Sales di Fox International Channels Italy. “School of Glam rappresenta per Condé Nast il primo di una serie di felici progetti di branded entertainment che amplificano la forza del brand dalla stampa alla tv e al web”, commenta Fedele Usai, Senior Vice President Advertising & Branded Solutions Condé Nast.