Manager

08 novembre 2012 | 12:13

Marco Massara, direttore marketing di MailUp

Il 7 novembre 2012, Marco Massara è stato nominato direttore marketing di MailUp, società  italiana specializzata in applicazioni per il direct marketing multicanale.
Classe 1977, Marco Massara approda in MailUp portando con sé un bagaglio professionale ricco di competenze maturate in ambito internet e social ,marketing e Seo e di progetti multimediali di marketing integrato.
Nel 2000, Marco Massara consegue la laurea in tecnologie della comunicazione presso l’università  della Svizzera Italiana, dando il via a un percorso professionale improntato sull’approfondimento, con metodi scientifici, degli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e delle modalità  di comunicazione su internet, con particolare attenzione ai motori di ricerca e alle dinamiche dialogiche delle email.
Nel corso della sua carriera professionale, ricopre il ruolo di web marketing manager prima, in seguito diventa direttore delle divisioni search marketing e social marketing in businessfinder.it, dove si occupa di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing.
Marco Massara è inoltre docente universitario, formatore al Master Iulm “social media marketing & web communication”, articolista nella sezione tech&web de ilGiornale.it e co-autore del libro “social media marketing” (Editrice Hoepli, 2011), di cui ha curato il capitolo relativo al “mobile search e social marketing”