Televisione

08 novembre 2012 | 12:09

Tv/ascolti: a reti Reti Mediaset la prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 8 nov – Ieri, mercoledi’ 7 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 40.18% di share sul target commerciale (11.209.000 telespettatori totali), il 37.02% di share sul target commerciale (3.989.000 telespettatori totali) e il 37.87% di share sul target commerciale 3.761.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 17.04% di share sul target commerciale (4.313.000 telespettatori totali), il 15.17% di share sul target commerciale (1.561.000 telespettatori totali) il 18.13% di share sul target commerciale (1.758.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.314.000 telespettatori e il 21.37% sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.80% di share commerciale e 5.442.000 telespettatori totali. Gli speciale in diretta del TGCOM24 e del TG5 sulle elezioni USA hanno registrato i seguenti ascolti: ”Tutto in una Notte speciale TGCOM 24” dalle ore 2.00 alle ore 6.00 share dell’8.01% sul target commerciale mentre ”TG5 SPECIALE” dalle ore 06.00 alle ore 8.00 share del 20.44% sul target commerciale. Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto una share del 22.94% sul pubblico attivo con 2.107.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimo risultato per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 5.272.000 telespettatori totali, pari al 20.53% di share sul target 15-64 anni. A seguire, ”Ris Roma 3 – Delitti imperfetti” totalizza 3.666.000 telespettatori totali e il 15.78% di share sul target commerciale; nel day time, -”Pomeriggio Cinque” raggiunge 1.584.000 telespettatori totali, pari a una share del 18.24% sul pubblico attivo; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con 24.02% di share (4.174.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, brillante performance per ”Juventus-Nordsjaelland”: la sfida del quarto turno della fase a gironi della Uefa Champions League e’ stata seguita da 3.746.000 telespettatori totali, con una share del 13.18% sul target commerciale. A seguire, molto bene anche ”Speciale Champions League”, che registra un ascolto pari a 1.391.000 telespettatori totali (share del 10.28% sul pubblico attivo); su Retequattro, in prima serata, il film ”Il compagno Don Camillo” ha totalizzato 1.544.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata il film in prima visione tv ”A serious man” dei fratelli Joel ed Ethan Coen ha totalizzato 259.000 telespettatori totali; La 5, in prima serata il film ”Step up 2” raccoglie 319.000 spettatori totali e il 3% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Premium Calcio – Uefa Champions League: Le partite della quarta giornata della fase a gironi realizzano un ascolto complessivo del 2.63% di share, con 776.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Juventus-Nordsjaelland” e’ stato seguito da 377.000 telespettatori, share dell’1.28%.