Televisione

08 novembre 2012 | 15:42

SKY: SHARE DEL 12,5% IN PRIME TIME TRA IL PUBBLICO 15-54 ANNI

(AGI) – Roma, 8 nov. – Ieri 9.190.806 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.761.935 spettatori con il 9,5% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e le 12, lo share e’ stato del 6%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8%. Tra le 18 e le 21, i canali hanno registrato uno share del 6,4%, mentre tra le 23 e le due di notte, lo share e’ stato dell’8,6% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, i match della quarta giornata della fase a gironi della Uefa Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.460.594 spettatori complessivi, con il 4,91% di share e 2.359.450 spettatori unici. In particolare, Juventus-Nordsjaelland, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 870.100 spettatori medi complessivi, con 1.793.444 spettatori unici, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 407.384 spettatori. Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258, e’ stato seguito da 317.018 spettatori medi complessivi (1.190.277 spettatori unici), mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 470.385 spettatori complessivi (1.059.669 spettatori unici). A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience complessiva di 115.982 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.654.033 spettatori unici. In particolare, sono stati 130.509 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 21.30 alle 22 circa. Sui canali Cinema, il film in prima tv “Warrior”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 130.548 spettatori medi complessivi, mentre i nuovi passaggi della commedia italiana “Natale in India”, trasmessi dalle 15.45 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 22.40 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 134.017 spettatori medi complessivi. Inoltre, il film “L’arte di cavarsela”, andato in onda dalle 14.15 circa sempre su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto cumulato di 137.019 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza su Fox HD/+1/+2 la decima puntata della serie tv “Il risolutore”, dalle 21 circa, vista in media da 146.419 spettatori complessivi. L’appuntamento con “Criminal minds”, dalle 19.10 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 114.025 spettatori medi complessivi.
Inoltre, sono stati 141.800 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito “X Factor Daily”, dalle 19.10 su Sky Uno/+1 HD. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 20.40 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 95.452 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.558.761 spettatori unici. In evidenza la maratona elettorale “America 2012″ sulle presidenziali Usa in onda sul canale all news che dalle 22 del 6 novembre fino alle 6.30 circa di ieri ha fatto registrare 1.076.005 spettatori unici. (AGI) Eli