Televisione

09 novembre 2012 | 12:19

Tv/ascolti: Mediaset, cresce la serie ”The mentalist”

(ASCA) – Roma, 9 nov – Ieri, giovedi’ 8 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 33.07% di share (3.650.000 telespettatori totali) e il 36.79% di share (3.572.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.183.000 telespettatori (21.24% di share sul target commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 22.75% di share (5.086.000 telespettatori totali). Le edizioni di Studio Aperto delle ore 12.25 e 18.30 hanno raccolto, rispettivamente, 2.130.000 telespettatori totali (share commerciale del 23.80%) e da 1.235.000 telespettatori totali (10.19% di share sul pubblico attivo). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, con 5.485.000 telespettatori totali e il 21.86% di share sul target commerciale, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time; in day time molto bene ”Uomini e Donne” che raccoglie 2.655.000 telespettatori totali e una share sul pubblico attivo del 24.58%; ”Avanti un altro” si conferma programma leader del preserale sul target commerciale con il 22.43% di share (4.010.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, bene il match ”Partizan-Inter”: la sfida del quarto turno della fase a gironi della Uefa Europa League e’ stata seguita da 2.440.000 telespettatori totali (share dell’8.86% sul target commerciale); su Retequattro, in prime time, cresce la serie in prima visione tv ”The Mentalist”: 1.904.000 telespettatori totali (share del 7.18% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, bene in prima serata, con il film ”Sette anni in Tibet”: 363.000 telespettatori totali, pari all’1.47% di share sul target commerciale; Cartoonito, nelle 24 ore, nel suo target di riferimento (bambini 4-7 anni), registra una share dell’11.99%. Premium Calcio – Uefa Europa League: la quarta giornata della fase a gironi ha ottenuto i seguenti ascolti: gli incontri delle ore 19.00 una share complessiva del 2.09% con 513.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Napoli-Dnipro” (447.000 telespettatori totali con l’1.82% di share) supera la concorrenza pay. a seguire, gli incontri delle ore 21.05 hanno totalizzato 566.000 telespettatori totali, pari al 2.02% di share; in particolare, il match ”Lazio-Panathinaikos” (98.000 telespettatori totali con lo 0.35% di share) e ”Diretta Premium” (172.000 telespettatori totali con lo 0.61% di share) superano la concorrenza pay.
red/sam/