Televisione

09 novembre 2012 | 12:23

Tv/ascolti: La7, oltre 2,5 mln spettatori per ”Servizio Pubblico”

(ASCA) – Roma, 9 nov – Ieri, giovedi’ 8 novembre, il terzo appuntamento con Servizio Pubblico di Michele Santoro e’ risultato il secondo programma piu’ visto della serata, ottenendo l’11,48% di share media con quasi 2,6 milioni di telespettatori (2.585.348) e oltre 7,6 milioni di contatti complessivi (7.633.846). La7 e’ stata la Rete piu’ vista in assoluto per 66 minuti consecutivi, dalle 23:09 alle 00:14 con il 16,03% di share media e oltre 2,3 milioni di spettatori (2.367.792) con picchi al 17.90% di share (alle 23:55) e di oltre 3,2 milioni di telespettatori (3.243.085, alle 21:58). Le dirette streaming su La7.it e sul canale ServizioPubblico/YouTube hanno registrato oltre 10.000 contatti. Il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato l’8,06% di share media con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.156.497) e oltre 3,3 milioni di contatti (3.370.856); il notiziario ha toccato un picco del 9,11% di share e di quasi 2,5 milioni di telespettatori (2.459.825, alle 20:18). In access prime time record stagionale Otto e Mezzo di Lilli Gruber che ha raggiunto una share media del 7,57% con oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.207.362) e quasi 4,9 milioni di contatti (4.864.810); il programma, che ieri ospitava Matteo Renzi e Stefano Feltri, ha toccato un picco del 10,42% di share e di oltre 3 milioni di telespettatori (3.081.042 alle 21:13). L’hashtag #ottoemezzo e’ entrato nei top trend di Twitter. In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 3,94% con quasi 1,6 milioni di contatti (1.593.551) e un picco di massimo ascolto del 5,95% di share (alle 07:57). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,31% di share media con un picco del 5,25% (alle 07:44). A seguire Coffee Break ha fatto registrare il 4,36% di share media con un picco del 5,41% di share (alle 10:29). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,74% di share media con oltre 790mila telespettatori (790.006) e oltre 1,4 milioni di contatti (1.555.246), con picchi di massimo ascolto di oltre 971mila telespettatori (917.338, alle 13:44), e del 5,50% di share (alle 13:39). In seconda serata record assoluto Omnibus Notte ha fatto registrare il 5,74% di share media con un picco del 7,61% di share (alle 00:21). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 6,39% di share media nel totale giornata con oltre 15,5 milioni (15.509.656) di contatti nelle 24 ore, il 9,24% di share media in prime time con oltre 2,6 milioni di telespettatori (2.677.695) e l’11,85% di share in seconda serata con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.412.213). Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 7,78% di share media con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.183.988) e quasi 6 milioni di contatti complessivi (5.938.787).