Televisione

12 novembre 2012 | 12:53

Tv/ascolti: Mediaset, oltre 3,4 mln spettatori per la MotoGp

(ASCA) – Roma, 12 nov – Ieri, domenica 11 novembre 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale con il 32.75% (3.504.000 telespettatori totali); e il 33.70% (3.966.000). Canale 5 e’ stata leader in prima seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 14.06% (3.590.000 telespettatori totali); l’11.62% (1.300.000); e il 13.71% (1.614.000). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ stato il piu’ visto dal pubblico attivo con il 15.08% di share (4.003.000 telespettatori totali). Ottimi ascolti per le tre edizioni del TG4: alle ore 11.30 ha ottenuto 963.000 telespettatori totali (share del 7.85% sul target commerciale); alle ore 14.00 e’ stato visto da 756.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.55 ha registrato 1.155.000 telespettatori totali. Bene l’edizione delle 18.30 di Studio Aperto che ha raggiunto 1.474.000 telespettatori totali (share dell’8.75% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” e’ stato il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 15.08% (4.003.000 telespettatori totali); – a seguire, in prime time, il film ”Io & Marylin” e’ stato seguito da 3.290.000 telespettatori totali con il 14.01% sul target commerciale; – in day-time, il settimanale del Tg5 ”L’arca di Noe”’ ha segnato il suo nuovo record sul pubblico totale con 2.649.000 telespettatori totali (share del 14.07% sul target commerciale); – nuovo record stagionale per ”Melaverde” sul target commerciale con il 14.62% ( 1.936.000 telespettatori); – bene ”Domenica Live”, con Barbara D’Urso, che nella prima parte, ”Domenica Live Attualita”’, e’ stato seguito da 2.087.000 telespettatori (11.35% sul target commerciale); nella seconda, ”Domenica Live Storie”, da 2.143.000 telespettatori (12.68% sul target commerciale), e nella terza, ”Domenica Live”, ha totalizzato 2.108.000 telespettatori e il 12.60% sul target commerciale. Nel dettaglio, dalle 13.58 alle 18.47, il programma condotto da Barbara d’Urso e’ stato l’appuntamento piu’ seguito della domenica pomeriggio sul pubblico 15-64 anni con l’11.90% di share sul target commerciale e 2.091.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro! Pure la domenica” si aggiudica il preserale con 4.536.000 telespettatori totali, share del 22.72% sul target commerciale. Su Italia 1 in day-time, ”Sport Mediaset XXL” ha raccolto 1.572.000 telespettatori totali, share del 9.74% sul target commerciale; – a seguire, il Motomondiale 2012-GP di Valencia, ha ottenuto i seguenti ascolti: la classe MotoGP 3.422.000 telespettatori totali e una share del 18.84% sul target commerciale; la classe Moto2, 1.285.000 telespettatori totali con una share del 9.81% sul pubblico attivo, mentre la classe Moto3 ha ottenuto una share dell’8% sul target commerciale (675.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata il film ”Sotto accusa” e’ stato visto da 323.000 telespettatori totali (1.07% share commerciale). Bene anche le 24 ore con 163.000 spettatori totali (1.47% sul target commerciale).